lunedì 2 marzo 2009

A big first step, thank you - Lettera del Presidente Barack Obama

Amici
Oggi ho firmato il Piano per il Reinvestimento e il Rilancio Economico Americano.
È un passo storico – il primo di molti mentre lavoriamo insieme per uscire da questa crisi – e voglio ringraziarvi per la vostra determinazione e il vostro supporto.
Nelle vostre case, avete organizzato migliaia di incontri. Avete condiviso le vostre storie e le vostre idee. Avete informato gli amici e i vicini della necessità di un’azione immediata. Continuate ad essere una potente voce per il cambiamento del nostro paese.
Il piano per il rilancio dell’economia creerà o salverà 3,5 milioni di posti di lavoro, porterà a una diminuzione delle tasse per le famiglie della classe operaia e per il ceto medio, investirà nella sanità e nell’energia pulita.
È un piano audace che si rivolge a un problema enorme e richiederà la mia e la vostra vigilanza per esser certi che venga fatto nel modo giusto.Ho incaricato un team di manager a sovrintendere l’implementazione del piano di rilancio. Ci impegneremo al massimo affinché non vada sprecato neanche un dollaro, la responsabilità, però, inizia da voi.
Ecco perché la mia amministrazione ha creato Recovery.gov, un nuovo sito web dove i cittadini possono rintracciare ogni dollaro speso e ogni posto di lavoro creato.
Inviteremo voi e i vostri vicini a intervenire con commenti e domande.
Il nostro progresso sarà misurato anche dalle decine di migliaia di storie personali sottoposte da persone che stanno lottando per far quadrare i conti.
Se non l’avete ancora fatto, potete leggere le storie delle famiglie del nostro paese qui: http://my.barackobama.com/yourstories
Le vostre storie sono il cuore del piano di rilancio e questo è ciò su cui mi concentrerò ogni giorno come Presidente.
Con il vostro sostegno, rinasceremo/sorgeremo come una nazione più forte e prospera.

Grazie
Barack Obama


Segnalato da Lidia Chieregato

Nessun commento:

Posta un commento